Everyday Jesuits si rinnova e diventa il canale vocazionale ufficiale dei Gesuiti EUM su Instagram. Referente del progetto è padre Andrea Picciau, promotore vocazionale, in team con alcuni scolastici e fratelli. “L’account vuole essere una finestra – spiega p. Picciau – per raccontare la vita della Compagnia, di noi gesuiti, la spiritualità ignaziana e al tempo stesso una porta per dare l’opportunità ai giovani di bussare, chiedere e trovare qualcuno che sappia ascoltarli e accompagnarli”.
Tra i contributi in programma, video e post sulla vita quotidiana dei gesuiti, di varie età ed esperienza, video testimonianze della loro vocazione, presentazione di gesuiti all’opera nelle diverse attività apostoliche, contributi di riflessione sulle vocazioni e sulla spiritualità ignaziana, presentazione dei santi della Compagnia e tanto altro.
Il progetto è in 4 lingue, quelle della Provincia Euro-Mediterranea, che comprende Italia, Albania, Romania e Malta: 384 gesuiti complessivamente in 40 diverse opere.
0 commenti