X

San Benedetto, associazione “Figli in cielo”: “Quando il dolore ci affligge, non dobbiamo chiuderci a riccio”

SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Domenica 18 febbraio, presso la chiesa Madonna del Suffragio in San Benedetto del Tronto, è stata celebrata una Santa Messa insieme ai genitori dell’Associazione “Figli in cielo”.

Il parroco, don Gianni Capriotti, si è soffermato a riflettere, durante l’omelia, sulle letture della domenica e sulla necessità di seguire la strada che viene indicata da Gesù.

Al termine della Santa Messa, la responsabile dell’Associazione “Figli in Cielo” per la provincia di Ascoli Piceno, Ivana Bianconi, ha letto la riflessione mensile: “Febbraio, mese della purificazione”, scritta dalla fondatrice Andreana Bassanetti.

Queste le parole di Bianconi: “I genitori che perdono una figlia o un figlio, pur avendo qualche spiraglio di speranza e di consolazione, spesso ricadono nei mille dubbi e nelle mille tentazioni, dubbi e tentazioni che sembrano sbranare la vita quotidiana.
Gesù è un Maestro di vita in questo: Egli ci indica la via giusta, quando il dolore ci affligge. Non dobbiamo chiuderci a riccio, bensì abbandonarci ancora di più a Lui e alla sua Parola. Più ci avviciniamo a Lui, più ci avviciniamo ai nostri figli che sono con Lui”.

La riflessione è terminata con una preghiera alla Vergine Maria: “Chiediamo a Maria, nostra Madre consolatrice, di aiutarci ad essere come lei nella prova, sperando contro ogni speranza”.

Patrizia Neroni: