DIOCESI – Oggi, sabato 3 febbraio, è stata eletta Rosita Di Salvatore come nuova Presidente della sottosezione dell’Unitalsi della diocesi di San Benedetto del Tronto – Ripatransone – Montalto.

Rosita succede alla presidente uscente Mariemma Bertoni eletta nel 2015 e confermato nel 2021.

Dalla sottosezione commentano con gioia la nomina: “Un passaggio di consegne tra due fantastiche donne”.

La sottosezione dell’Unitalsi di San Benedetto del Tronto è stata costituita nel 1937 e in quell’anno, su richiesta di tante mamma di giovani malati, fu organizzato il primo soggiorno estivo per disabili a Ferrà di Montemonaco.
Sempre nel 1937, per dare sollievo e riposo alle famiglie, fu istituito un diurno, con apertura pomeridiana di due giorni alla settimana, per trascorrere con gli anziani e i disabili, momenti di aggregazione, animazione e preghiera.

In tante parrocchie della Diocesi è presente un gruppo di volontari dell’Unitalsi che donano il loro tempo, facendo assistenza domiciliare o programmando con gli anziani dei laboratori teatrali, o ritrovandosi insieme per condividere una merenda o un pranzo.

I componenti del nuovo consiglio: Illuminati Ivana, Giorgio Consorti, Giuseppina Massicci, Mascia Moretti e Nicolino Romani.

Mariemma Bertoni commenta: “Ringrazio tutti per l’affetto e la vicinanza, lascio ad altri la possibilità di sperimentare la bellezza che ho vissuto in questi oltre 20 anni di servizio.”

Un augurio sincero di buon cammino alla nuova presidente e a tutta la sottosezione dell’Unitalsi diocesana.

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *