X

San Benedetto, la nuova Presidente dell’Unitalsi diocesana è Rosita Di Salvatore

DIOCESI – Oggi, sabato 3 febbraio, è stata eletta Rosita Di Salvatore come nuova Presidente della sottosezione dell’Unitalsi della diocesi di San Benedetto del Tronto – Ripatransone – Montalto.

Rosita succede alla presidente uscente Mariemma Bertoni eletta nel 2015 e confermato nel 2021.

Dalla sottosezione commentano con gioia la nomina: “Un passaggio di consegne tra due fantastiche donne”.

La sottosezione dell’Unitalsi di San Benedetto del Tronto è stata costituita nel 1937 e in quell’anno, su richiesta di tante mamma di giovani malati, fu organizzato il primo soggiorno estivo per disabili a Ferrà di Montemonaco.
Sempre nel 1937, per dare sollievo e riposo alle famiglie, fu istituito un diurno, con apertura pomeridiana di due giorni alla settimana, per trascorrere con gli anziani e i disabili, momenti di aggregazione, animazione e preghiera.

In tante parrocchie della Diocesi è presente un gruppo di volontari dell’Unitalsi che donano il loro tempo, facendo assistenza domiciliare o programmando con gli anziani dei laboratori teatrali, o ritrovandosi insieme per condividere una merenda o un pranzo.

I componenti del nuovo consiglio: Illuminati Ivana, Giorgio Consorti, Giuseppina Massicci, Mascia Moretti e Nicolino Romani.

Mariemma Bertoni commenta: “Ringrazio tutti per l’affetto e la vicinanza, lascio ad altri la possibilità di sperimentare la bellezza che ho vissuto in questi oltre 20 anni di servizio.”

Un augurio sincero di buon cammino alla nuova presidente e a tutta la sottosezione dell’Unitalsi diocesana.

Redazione: