DIOCESI – Ogni coppia ha le proprie prove, legate al tempo, alla società, alla mancanza di ascolto e altro, c’è quindi necessità di comprendere che Dio è a fianco della coppia e parla alla coppia, affinché sia un esempio di vita cristiana per i figli e per l’intera società.
Nell’esortazione apostolica “Amoris laetitia”, si legge: “La Parola di Dio è fonte di vita e di spiritualità per la famiglia […], la Parola di Dio non solo è una buona novella per la vita privata delle persone, ma anche un criterio di giudizio e una luce per il discernimento delle diverse sfide con cui si confrontano i coniugi e le famiglie”. A tale proposito la Diocesi di San Benedetto del Tronto – Ripatransone – Montalto Marche, Ufficio di Pastorale familiare, ha organizzato per domenica 10 marzo presso il Santuario Basilica della Santa Casa di Loreto, una giornata dedicata alle coppie che stanno frequentando il cammino in preparazione al Sacramento del matrimonio.
Il vescovo della Diocesi, Monsignor Carlo Bresciani, invita le coppie a partecipare all’incontro di Loreto, dove insieme a lui converseranno sul tema “Dio parla alla nostra coppia”.
Il programma prevede:
Ore 10:00 arrivo al Santuario e accoglienza c/o Sala Macchi
Ore 10:15 conversazione con il vescovo Carlo: “Dio parla alla nostra coppia”
Ore 11:30 santa Messa in Santuario presieduta dal vescovo Carlo
Ore 12:30 passaggio in Santa Casa con preghiera e a affidamento a Maria
Ore 13:00 pranzo c/o le Sale del Santuario con l’obbligo della prenotazione
Ore 15:00 Adorazione animata da don Bernardino
Ore 15:30 conclusioni e comunicazioni varie
Ore 16:00 termine della giornata.
Il pranzo verrà servito solo a coloro che lo prenoteranno tramite il sacerdote referente del Percorso al diacono Walter: mail: gandolfiwalter@gmail.com – cell. 348/1218134.
Comunicare eventuali intolleranze o preferenze alimentari. Costo del pranzo euro 25 a persona. Bambini 0 – 2 anni, pranzo gratuito, bambini 3 – 8 anni, pranzo costo euro 10.
Per ulteriori informazioni contattare il diacono Walter Gandolfi.
0 commenti