È giunta all’undicesima edizione la “24 Ore per il Signore”, iniziativa quaresimale di preghiera e riconciliazione voluta da Papa Francesco, che ogni anno si celebra nelle diocesi di tutto il mondo tra cui nella nostra diocesi di San Benedetto del Tronto – Ripatransone – Montalto, alla vigilia della quarta domenica di Quaresima.
Il motto scelto dal Papa per questa edizione, che si terrà da venerdì 8 a sabato 9 marzo, è tratto dal capitolo 6 della Lettera ai Romani: “Camminare in una vita nuova”. In preparazione alla Pasqua di Risurrezione, nella serata del venerdì e durante l’intera giornata del sabato, si propone alle comunità ecclesiali di prevedere un’apertura straordinaria delle chiese, in modo da offrire ai fedeli l’occasione di sostare in qualsiasi momento in adorazione e l’opportunità di confessarsi. L’edizione di quest’anno si inserisce nel percorso dell’Anno della Preghiera, e la “24 Ore per il Signore” sarà l’occasione per fare esperienza della preghiera del perdono.
Dalla diocesi commentano: “Ogni comunità parrocchiale potrà prevedere liturgie penitenziali o momenti di preghiera in cui accostarsi al Sacramento della Riconciliazione”.
0 commenti