X

Diocesi, l’Equipe di Pastorale Giovanile invita i giovani a fare insieme “Passi di Speranza”

DIOCESI – “Passi di Speranza“: è questo il titolo scelto dall’Equipe Diocesana di Pastorale Giovanile per indicare l’appuntamento di venerdì 15 Marzo, che si svolgerà alle ore 20:00 presso l’Anfiteatro in Martinsicuro (via Napoli, nei pressi della parrocchia Santa Teresa di Calcutta). L’evento, organizzato in preparazione alla Pasqua, è rivolto a tutti i giovani della Diocesi di San Benedetto del Tronto – Ripatransone – Montalto, a partire dal 1° Superiore in poi. La serata sarà ricca di momenti significativi: prima un’agape fraterna per tutti i Giovani intervenuti; poi la Via Crucis per la strade della cittadina abruzzese con alcune riflessioni sulla Passione di Gesù e sui dolori attuali dei giovani; infine un tempo di Adorazione Eucaristica, seguito dalle Confessioni.

Questi alcuni suggerimenti pratici che don Matteo Calvaresi e gli altri componenti dell’Equipe Diocesana di Pastorale Giovanile rivolgono ai sacerdoti e ai giovani delle Parrocchie della Diocesi:
“Carissimi confratelli, carissime amiche, carissimi amici,
abbiamo pensato di offrire una cena frugale a base di pane e olio, per rimanere nel clima penitenziale del venerdì di Quaresima. A questo proposito vi preghiamo di essere puntuali, per fare in modo di poter iniziare in tempo l’attività successiva.
Finita la cena, rifletteremo sui dolori di Gesù e su quelli attuali dei giovani, facendo l’esperienza di una breve Via Crucis per le vie di Martinsicuro, che si concluderà presso la chiesa del Sacro Cuore di Gesù, dove vivremo un tempo di Adorazione Eucaristica, e sarà data la possibilità di confessarsi a coloro che lo desiderano”.

Per ogni ulteriore informazione è possibile contattare l’Equipe Diocesana di Pastorale Giovanile al seguente indirizzo mail: donmatteocalvaresi@gmail.com.

Carletta Di Blasio: