Di Silvia Del Zompo

DIOCESI – “Lo Spirito, accolto nel cuore e nella vita, non può che aprire, muovere, far uscire”. Lo ha ricordato Papa Francesco, il 20 gennaio scorso, nell’udienza con il Consiglio Nazionale del RnS.

I responsabili del Rinnovamento nello Spirito Santo dichiarano: “Sono anche i verbi dei viandanti di Emmaus, quando si aprono loro gli occhi (che stupidi a non accorgersi di Lui) ed entusiasti si muovono ed escono senza indugio verso Gerusalemme, senza finire la cena, lasciando tutto sottosopra. Che lo Spirito Santo muova le nostre comunità a seguire itinerari sempre più coinvolgenti di evangelizzazione matura e gioiosa”.

Quest’anno la festa di ringraziamento, dal titolo “Partirono senza Indugio”, a motivo dell’approvazione dello Statuto da parte della CEI, si terrà domenica 17 marzo, presso le Monache Clarisse, a San Benedetto del Tronto, dalle ore 14,45. Siamo tutti invitati!

Il programma:
Ore 14.45: Accoglienza e introduzione del Vescovo Carlo Bresciani. A seguire la preghiera carismatica.
Ore 17.00: Santa Messa presieduta dal Vicario generale, Don Patrizio Spina.
Ore 19.00: Saluti.

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *