GROTTAMMARE – In un Teatro delle Energie pieno all’inverosimile, davvero diventato troppo piccolo per questa Rassegna di Commedie Dialettali Amatoriali che sta riscuotendo un enorme successo di pubblico, sabato 9 marzo è andata in scena la Commedia brillante “Baroni si Nasce” della bravissima Compagnia “Li Freciute” di Ascoli Piceno, che hanno incantato le numerosissime persone accorse in teatro e che hanno dedicato loro un’autentica Standing Ovation per una commedia in due atti che ruotava attorno al malinteso del cuoco Gaetano e la sua folle idea di essere il figlio illegittimo del Barone.
Pienissima soddisfazione da parte dell’Associazione Lido degli Aranci per questo ennesimo sold-out che la ripaga dei numerosi sforzi organizzativi, per tenere in vita dopo 19 anni questa splendida rassegna. La serata è stata preceduta come consuetudine dell’edizione 2024, da un apprezzato angolo poetico a cura della bravissima Eva Maria Capriotti. Poi spazio alle grandi risate intramezzate spessissimo da lunghi applausi, per la compagnia ascolana che quest’anno festeggia i suoi 20 anni e che si può reputare come una della più brave della Regione, veri professionisti della risata. Continua quindi spedita la collaborazione con la Fita per il concorso “Dialetti marchigiani a confronto” e in piena attività è anche la Giuria Tecnica per il Premio del “Grottammare Mask”.
Prossimo appuntamento per sabato 16 marzo con la compagnia “ATA Ridi Teatro Aps” di Venarotta con la Commedia “Li nnummera a lu cundrarie”. Poi pausa di due settimane per le festività pasquali. Si riprenderà il calendario teatrale sabato 6 aprile con gli ultimi 3 appuntamenti di “Commedie Nostre” 2024.
Infoline e prenotazioni al 335.6234568 e sui canali social ufficiali. Non mancate, con la LdA il diveritmento ormai lo sapete, è assicurato!
0 commenti