Da lunedì 18 a mercoledì 20 marzo si svolgerà a Roma, presso la sede della Cei, la sessione primaverile del Consiglio episcopale permanente.

I lavori, che saranno introdotti lunedì pomeriggio dal cardinale presidente Matteo Zuppi, si concentreranno sul programma e sullo svolgimento dell’Assemblea Generale che si terrà dal 20 al 23 maggio sul tema: “Cammino sinodale: verso la fase ‘profetica’”. All’ordine del giorno – si legge in una nota della Cei – anche una riflessione sull’Iniziazione cristiana con particolare riferimento al ruolo dei padrini e delle madrine e un confronto a partire dalla relazione di Paola Bignardi sulla “Indagine in merito a giovani e fede oggi” curata dall’Istituto Toniolo. I vescovi discuteranno, inoltre, della proposta di ripartizione dei fondi 8xmille che sarà sottoposta poi all’Assemblea Generale. Infine, sono previste una comunicazione sulla Settimana Sociale dei Cattolici in Italia (Trieste, 3-7 luglio) e l’approvazione del calendario delle attività della Cei per l’anno pastorale 2024- 2025.

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *