SAN BENEDETTO DEL TRONTO – La città di San Benedetto del Tronto si prepara alla stagione estiva. Nella giornata di giovedì 14 marzo si è tenuta una riunione operativa con funzionari comunali, rappresentanti di Picenambiente e degli operatori economici nella quale sono stati stabiliti i tempi di avvio delle operazioni di pulizia e sistemazione dell’arenile lungo tutta la costa sambenedettese.
L’intervento prevede la rimozione dei rifiuti con mezzi meccanici, la sistemazione dell’arenile, lo sgombero e risagomatura delle foci di canali e torrenti e il rastrellamento meccanizzato della spiaggia. Le operazioni partiranno martedì 2 aprile dal fosso consortile per proseguire in direzione nord fino a raggiungere gli spazi della concessione n. 1 dove si concluderanno, salvo imprevisti, nella giornata di giovedì 16 maggio.
Per permettere il regolare svolgimento dei lavori è necessaria la rimozione di qualsiasi oggetto possa impedire il passaggio dei mezzi, con particolare riferimento ad imbarcazioni, passerelle e reti di protezione. Tutto il materiale incustodito che sarà rinvenuto sarà rimosso e avviato allo smaltimento.
Per rendere più agevole lo smaltimento di rifiuti ingombranti e potature degli stabilimenti balneari, il Comune ha inoltre individuato quattro giorni in cui sarà possibile, tra il pomeriggio e la sera, posizionare il materiale da smaltire sul marciapiede del lungomare (ovviamente separando le due tipologie di materiali). I giorni per conferire saranno sempre di martedì: 26 marzo, 9 e 23 aprile, 21 maggio.

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *