Il corso tratterà gli aspetti normativi rilevanti per lo svolgimento dell’attività di protezione civile, i compiti dell’operatore, le regole da osservare nel prestare soccorso, i comportamenti da tenere in caso di calamità, le modalità di gestione dei rischi legati allo stress da incidente critico e la gestione dei rapporti con gli altri operatori. Al termine del corso, ai partecipanti verrà rilasciato un attestato di frequenza.
La partecipazione al corso è gratuita. Possono aderire tutti i cittadini maggiorenni che abbiano voglia di dedicare un po’ del proprio tempo all’approfondimento della conoscenza del territorio dove vivono e di come è possibile partecipare attivamente alle attività di prevenzione e di soccorso.
Le domande d’iscrizione possono essere inviate tramite posta elettronica all’indirizzo e-mail protezionecivile@comunesbt.it oppure consegnate di persona all’Ufficio Protocollo sito al piano terra della sede municipale di viale De Gasperi, o all’Ufficio Protezione Civile sito nel Comando di Polizia Municipale di piazza Battisti.
Per ulteriori informazioni è possibile rivolgersi alla Polizia Municipale, chiamando il numero 0735 794213, oppure via email all’indirizzo protezionecivile@comunesbt.it.
Il programma del corso e il modello della domanda d’iscrizione sono disponibili sul sito istituzionale www.comunesbt.it (sezione “L’Amministrazione -> Altri Avvisi Pubblici”).