X

75 anni Vescovo Carlo, gli auguri dei sindaci Grilli, Rocchi, Screpanti e Romandini

DIOCESI –  Nato a Nave, in provincia di Brescia il 26 marzo del 1949 oggi monsignor Carlo Bresciani, Vescovo della Diocesi di San Benedetto del Tronto – Ripatransone – Montalto compie 75 anni. Il Vescovo è amato da tutta la comunità diocesana che in questo giorno speciale vuole mandargli un pensiero di affetto e stima. In occasione del suo compleanno abbiamo raccolto gli auguri dei sindaci di Grottammare, Montemonaco, Sant’Egidio e Montelparo, ovvero i tre Comuni, ognuno per ogni provincia, della Diocesi e Grottammare in quanto patria natale di Papa Sisto V, il cui anniversario è stato festeggiato di recente anche grazie all’impegno profuso da sua Eccellenza Monsignor Carlo Bresciani.  Ricordiamo che in occasione del decimo anniversario dalla sua ordinazione episcopale avevamo raccolto i contributi dei sindaci dei tre Comuni della Diocesi ovvero San Benedetto del Tronto, Ripatransone e Montalto delle Marche.

Alessandro Rocchi, sindaco di Grottammare dichiara: “Sono felice di poter condividere questo momento speciale per il Vescovo Carlo Bresciani in occasione del suo 75esimo compleanno. In questi anni non ha mai fatti mancare la sua presenza in molte occasioni importanti e significative per la nostra città. Il suo impegno per la comunità è sicuramente una fonte d’ispirazione per molti di noi. Colgo dunque questa occasione per rivolgere i più sinceri auguri al nostro vescovo Bresciani che si è preso cura, e continua a farlo, con dedizione della sua comunità”.

Francesca Grilli, sindaco di Montemonaco afferma: “Eccellenza Reverentissima, rivolgiamo a lei i più cordiali auguri di ogni bene nel giorno del suo compleanno. Il nostro vuol essere un augurio pieno di gratitudine per la proficua attività pastorale, per la disponibilità e l’impegno messi a servizio della nostra piccola comunità, soprattutto nei momenti di maggiore difficoltà”.

Elicio Romandini, sindaco di Sant’Egidio sottolinea come il Vescovo Bresciani sia “una grande persona. Ogni volta che lo abbiamo invitato nel nostro territorio ha sempre accettato con grande piacere, nonostante i suoi numerosi impegni. Lo accogliamo sempre con grande affetto. Qualche tempo fa ha preso parte anche a un pranzo organizzato presso l’associazione impegnata nel sociale “Le ali” che si trova nella frazione di Faraone. In questo giorno speciale non possiamo che augurargli un buon compleanno e ogni bene. Lo aspettiamo presto a Sant’Egidio, tutta la comunità è pronta ad accoglierlo con grande affetto”.

Marino Screpanti, sindaco di Montelparo ricorda: “Ero al mio primo mandato da sindaco quando monsignor Carlo Bresciani fu nominato Vescovo e fin dall’inizio tra di noi si è instaurato un

 

rapporto fraterno. Sua eccellenza è spesso venuto a Montelparo, nelle nostre parrocchie, in occasione delle varie celebrazioni ad esempio le cresime, oppure ad accompagnare i nuovi parroci ed in visita pastorale nelle aziende del nostro territorio. Non ci ha mai fatto mancare la sua presenza. Gli auguriamo ogni bene con la speranza di poterlo ospitare presto nel nostro territorio”.

Luigina Pezzoli: