DIOCESI – In occasione del settantacinquesimo compleanno del Vescovo Carlo Bresciani, pubblichiamo gli auguri  a lui rivolti da parte della Consulta Laicale e degli Uffici di Pastorale della Diocesi di San Benedetto del Tronto – Ripatransone – Montalto.

Gli auguri degli Uffici Pastorali:

Carissimo Vescovo Carlo, il tempo che scorre scrive una “storia di salvezza” a livello personale e comunitario. Certe tappe poi diventano più importanti perché introducono a passaggi significativi per la propria vita.
Gli auguri dei Direttori e delle Equipe degli Uffici Pastorali si fanno preghiera e gratitudine. Preghiera, perché il Signore possa accompagnare sempre e ovunque i suoi passi, e gratitudine, per la fiducia che ha riposto in ciascuno di noi, pur conoscendo i nostri limiti e le nostre fragilità.
Forse lei ricorda come si apriva un tempo la Messa di ogni Domenica: “Introibo ad altare Dei, ad Deum qui laetificat juventutem meam” (Ps 43). Vorremmo davvero augurarle di vivere quella giovinezza lieta che il Signore dona a chi si accosta ogni giorno al suo altare. Un abbraccio da parte di tutti noi.

Gli auguri della Consulta Laicale:

Eccellenza carissima, vogliamo con affetto affidare al Signore e alla Beata Vergine la nostra preghiera, affinché la sostengano nel suo infaticabile quotidiano servizio, nell’amore, nella prossimità verso la comunità diocesana tutta!
Grazie, perché padre e amico dei fragili, dei piccoli, dei tanti giovani, delle donne e degli uomini incontrati nel suo ministero!
Grazie, perché ha condiviso con noi un pezzo di storia della sua Vita!
Tutta la Consulta Laicale le porge i migliori auguri di un buon compleanno!

Gli auguri sono pervenuti anche da tutti i volontari e gli utenti della Caritas Diocesana

Carissimo Vescovo Carlo,
oggi è il giorno del tuo compleanno. Abbiamo pensato di farti gli auguri con un piccolo segno che vuole significare tutta la nostra amicizia: una Medinilla, pianta elegante con dei fiori particolari perché non vanno verso l’alto ma sono rivolti in basso.
Abbiamo sempre avvertito la tua presenza discreta e amorevole; una presenza capace di cure perché questa piccola ‘pianta’ che è la nostra realtà potesse crescere e non seccare. Grazie perché ci hai aiutato a scoprire che a volte i fiori sono rivolti anche verso il basso perché ovunque c’è bisogno di bellezza. Abbiamo cercato di accogliere il fratello, qualunque fratello.
Ti auguriamo di continuare ad essere testimone ovunque della bellezza della vita e di aiutarci a scoprirla anche tra le ‘brutture’ dei crocifissi di oggi.

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *