Di Giuseppe Mariucci

MONTELPARO – È stato un “Venerdì Santo” emozionante, partecipato e coinvolgente quello che i fedeli hanno potuto assistere in piazza Cavour di Montelparo!
La Via Crucis, condotta dal Priore/Parroco della Parrocchia di San Michele Arcangelo Don Giorgio Carini e partecipata con canti dai presenti, sostava, via via, per la recita dei misteri di fronte a quelle bellissime immagini poste all’interno dei loggiati fino a raggiungere il sito dove erano poste le Croci e dove erano appesi “Gesù Cristo” e i due “Ladroni”. Al fianco delle Croci era stata posta l’antica e storica statua della “Madonna Addolorata” (quello storico simulacro ligneo che è una delle opere più belle dello scultore tirolese Giuseppe Obletter da tempo utilizzato per le processioni del Venerdì Santo!)!
E qui si ripeteva la dolorosa scena della morte di Gesù e della sua deposizione dalla Croce!
Bravissimi e credibilissimi i ragazzi che, con grande sacrificio e brividi di freddo, hanno impersonato, appesi nelle croci, Gesù e i Ladroni!!!
Complimenti a loro e a chi tutto questo ha saputo organizzare e gestire!
E questo Venerdì Santo era il seguito di una intensa Settimana Santa che aveva avuto un grande momento liturgico del Giovedì Santo nella Chiesa di San Michele Arcangelo dove era stato allestito, nella parte laterale, un bellissimo e particolare “Altare della Deposizione”!

 

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *