PODCAST – Per la rubrica di podcast “Il Punto”, curata dalla giornalista Carletta Di Blasio, oggi è on line il podcast “Siamo dei buoni amici?”.

La scorsa settimana, verso l’una di notte, io e mio marito abbiamo visto tre giovani che, usciti da un locale, sul lungomare di Grottammare, si sono fermati al centro della strada. Due di loro si sono sdraiati a terra sull’asfalto, noncuranti del pericolo, del fatto che potesse giungere un’auto da un momento all’altro. Forse i due avevano bevuto troppo. O forse avevano assunto delle sostanze. O forse avevano semplicemente voglia di fare una bravata per divertirsi.

Come è finita? Per scoprirlo ascolta qui il podcast:

 

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

2 commenti

  • Domenico Maria F.
    02/04/2024 alle 14:58

    Carletta carissima, le tue domande interpellato sempre la mia coscienza. È vero, grande cosa è l'amicizia tra giovani e meno giovani, ed è cosa rara. Gli esempi che hai riferito sono veramente belli e mi han fatto pensare, gioire e, al tempo stesso, preoccupare: Io ho amici così vicini e premurosi? Ho paura di rispondere, potrei accorgermi di non averne. Anche in questo momento di dubbio mi vengono in aiuto le parole di Papa Francesco:" Io credo che la mia vita commuova il cuore di Gesù?". E allora tutto cambia. Via la tristezza, via il buio, via il dubbio; si, sono prezioso per Qualcuno, sono amato da Qualcuno. E la vita riprende...

  • Colomba
    02/04/2024 alle 20:11

    Grazie per ricordare che tra tutte le belle cose della vita L'Amicizia è la più nobile e vicina al Divino. Grazie Carla.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *