SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Promuovere una cultura del rispetto e dell’inclusione per la prevenzione dei fenomeni di bullismo e cyberbullismo. E’ l’obiettivo dell’incontro di Educazione alla legalità che ha visto alcune classi terze della scuola secondaria “Mario Curzi” a confronto con il Comandante della Compagnia dei Carabinieri di San Benedetto del Tronto, Capitano Francesco Tessitore.

In un’epoca in cui le forme di violenza e di discriminazione si manifestano sempre più attraverso i mezzi digitali, l’Isc Centro della dirigente professoressa Elisa Vita ha ritenuto fondamentale sensibilizzare gli alunni riguardo ad una tematica così delicata e attuale. Il comandante ha coinvolto gli allievi in un dibattito finalizzato a comprendere le dinamiche del bullismo, individuare le strategie di prevenzione e offrire supporto alle vittime. L’obiettivo è stato far riflettere i nostri ragazzi, così da renderli protagonisti di una società più consapevole, empatica e solidale, in cui questa forma di sopraffazione, in tutte le sue manifestazioni, possa essere definitivamente debellata.

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *