DIOCESI – Domenica 7 Aprile 2024, alle ore 18:30, presso la Cattedrale Santa Maria della Marina in San Benedetto del Tronto, il seminarista Andrea D’Aprile riceverà l’ordinazione diaconale per l’imposizione delle mani e di preghiera consacratoria del vescovo della Diocesi di San Benedetto del Tronto – Ripatransone – Montalto, Mons. Carlo Bresciani.

Il seminarista, che ha ventisette anni, ha frequentato l’IIS Fermi-Sacconi-Ceci di Ascoli Piceno e nell’Ottobre del 2016 ha iniziato l’anno propedeutico – un periodo di discernimento nel quale si verifica la possibilità di dedicare la propria vita a Dio e agli altri nella via del sacerdozio ministeriale – entrando poi nel 2017 come seminarista al Pontificio Seminario Regionale Marchigiano Pio XI di Ancona. Dopo il rito di ammissione agli Ordini Sacri, avvenuto a Dicembre 2019, ha ricevuto il Lettorato nel 2021 e l’Accolitato nel 2022.

Attualmente sta portando a termine sia gli studi legati all’Istituto Teologico Marchigiano che quelli legati ad un Corso di Laurea in Filosofia presso l’Università degli Studi di Macerata.

Siamo tutti invitati a vivere la celebrazione, per l’ordinazione diaconale di Andrea, presso la Cattedrale Madonna della Marina.

 

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *