DIOCESI – Domenica 7 Aprile 2024, alle ore 18:30, presso la Cattedrale Santa Maria della Marina in San Benedetto del Tronto, il seminarista Andrea D’Aprile riceverà l’ordinazione diaconale per l’imposizione delle mani e di preghiera consacratoria del vescovo della Diocesi di San Benedetto del Tronto – Ripatransone – Montalto, Mons. Carlo Bresciani.
Il seminarista, che ha ventisette anni, ha frequentato l’IIS Fermi-Sacconi-Ceci di Ascoli Piceno e nell’Ottobre del 2016 ha iniziato l’anno propedeutico – un periodo di discernimento nel quale si verifica la possibilità di dedicare la propria vita a Dio e agli altri nella via del sacerdozio ministeriale – entrando poi nel 2017 come seminarista al Pontificio Seminario Regionale Marchigiano Pio XI di Ancona. Dopo il rito di ammissione agli Ordini Sacri, avvenuto a Dicembre 2019, ha ricevuto il Lettorato nel 2021 e l’Accolitato nel 2022.
Attualmente sta portando a termine sia gli studi legati all’Istituto Teologico Marchigiano che quelli legati ad un Corso di Laurea in Filosofia presso l’Università degli Studi di Macerata.
Siamo tutti invitati a vivere la celebrazione, per l’ordinazione diaconale di Andrea, presso la Cattedrale Madonna della Marina.
0 commenti