DIOCESI – Lunedì 15 aprile torna la “Pasqua dell’operatore turistico e dell’albergatore”. Un appuntamento molto sentito nella nostra Diocesi dove uno dei motori trainanti del tessuto socio-economico è proprio quello legato al comparto dell’accoglienza: hotel, chalet e attività ricettive in generale. Per questo, dunque, da anni la Diocesi organizza un’iniziativa vicino alla ricorrenza di Pasqua.
Il programma di massima prevede:
Ore 8,30 Partenza: Stadio di San Benedetto del Tronto
Ore 10,00 Santuario Madonna dell’Ambro, Visita al Santuario con possibilità di confessarsi.
Celebrazione Eucaristica presieduta dal Vescovo Carlo Bresciani
Ore 11.30 Passeggiata dentro la gola
Ore 12.30 Pranzo: Ristorante “Ambro”
Ore 15,00 Visita ad Amandola e all’Azienda agricola “Angolo di Paradiso”
Ore 18,00 Ritorno
L’organizzazione di questa iniziativa è curata da Confcommercio, Confesercenti e Associazione Albergatori Riviera delle Palme, con il coordinamento dell’Ufficio diocesano per la Pastorale del Tempo libero, turismo e sport, diretto da don Luigino Scarponi.
Don Luigino Scarponi: «La Pasqua dell’Albergatore è nata per volontà del vescovo Chiaretti e, inizialmente, ha visto impegnati don Franco Iaconi ed Eugenio Paoletti.
Nel corso degli anni abbiamo visitato tanti luoghi: dal santuario di Padre Pio a Pompei, passando per Gubbio, Ravenna e molte altre mete. Per gli operatori un momento importante, una bella giornata di preparazione spirituale, in vista del tour de force che li attende a breve, con l’inizio della stagione turistica».
Per informazioni e iscrizioni: Tel. 320 2657458 – Mail: donluiginoscarponi@tiscali.it