Foto e Video di Alessandro Testatonda

RIPATRANSONE – Pubblichiamo il video sulla manifestazione del “Cavallo di Fuoco” di Ripatransone, che si è tenuto domenica 7 aprile, a conclusione dei festeggiamenti in occasione della Solennità in onore della Madonna di San Giovanni.

Leggi l’articolo: FOTO Ripatransone ha onorato la Madonna di San Giovanni, Vescovo Carlo: “Dio ha un cuore sempre pronto a perdonare”

Domenica, al termine della Santa Messa in onore della Madonna di San Giovanni, presieduta dal Vescovo Carlo Bresciani, a mezzogiorno, il Cavallo di Fuoco è uscito dalla sua rimessa e, accompagnato dal Corpo Bandistico della Città che esegue la Marcia 23 composta dal maestro Vincenzo Guarino, è giunto sul sagrato, dove il Vescovo Bresciani lo ha benedetto.

Alle 21.00 è arrivato invece il momento dello spettacolo del Cavallo: la sagoma equina, piena di fuochi pirici, è uscito dalla rimessa accolto da giovani del luogo che cantavano cori.

Seguito dalla folla, il Cavallo ha percorso la circonvallazione panoramica fino a Largo Speranza, dove la Banda lo ha accolto eseguendo la Marcia 23, divenuta ormai “inno ufficiale” sia della manifestazione, sia della città.

Si è diretto quindi, attraverso Corso Vittorio Emanuele, fino a Piazza Matteotti-Condivi, dove migliaia di persone lo attendevano.

Dopo un “giro di ricognizione”,  è stata accesa la miccia per i fuochi pirotecnici.

Lo spettacolo, durato circa 30 minuti, al suo termine ha visto il Cavallo tornare nella rimessa dove resterà fino al prossimo anno.

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *