X

VIDEO e FOTO Ripatransone e il “Cavallo di Fuoco” (Foto di Alessandro Testatonda)

Foto e Video di Alessandro Testatonda

RIPATRANSONE – Pubblichiamo il video sulla manifestazione del “Cavallo di Fuoco” di Ripatransone, che si è tenuto domenica 7 aprile, a conclusione dei festeggiamenti in occasione della Solennità in onore della Madonna di San Giovanni.

Leggi l’articolo: FOTO Ripatransone ha onorato la Madonna di San Giovanni, Vescovo Carlo: “Dio ha un cuore sempre pronto a perdonare”

Domenica, al termine della Santa Messa in onore della Madonna di San Giovanni, presieduta dal Vescovo Carlo Bresciani, a mezzogiorno, il Cavallo di Fuoco è uscito dalla sua rimessa e, accompagnato dal Corpo Bandistico della Città che esegue la Marcia 23 composta dal maestro Vincenzo Guarino, è giunto sul sagrato, dove il Vescovo Bresciani lo ha benedetto.

Alle 21.00 è arrivato invece il momento dello spettacolo del Cavallo: la sagoma equina, piena di fuochi pirici, è uscito dalla rimessa accolto da giovani del luogo che cantavano cori.

Seguito dalla folla, il Cavallo ha percorso la circonvallazione panoramica fino a Largo Speranza, dove la Banda lo ha accolto eseguendo la Marcia 23, divenuta ormai “inno ufficiale” sia della manifestazione, sia della città.

Si è diretto quindi, attraverso Corso Vittorio Emanuele, fino a Piazza Matteotti-Condivi, dove migliaia di persone lo attendevano.

Dopo un “giro di ricognizione”,  è stata accesa la miccia per i fuochi pirotecnici.

Lo spettacolo, durato circa 30 minuti, al suo termine ha visto il Cavallo tornare nella rimessa dove resterà fino al prossimo anno.

Redazione: