SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Venerdì 19 aprile, alle ore 17:30, la Biblioteca comunale “Giuseppe Lesca” inaugurerà il nuovo spazio “Baby Pit Stop UNICEF”, recentemente rinnovato.

Nell’ambito dell’azione “Leggere i Diritti”, l’opera di rinnovo effettuata ha ampliato e reso più accogliente l’area “Baby Pit Stop”, modificandone la struttura con una nuova dislocazione degli arredi che la rende più spaziosa e riservata: sita al piano terra, l’area è dotata di una comoda poltrona per l’allattamento, un fasciatoio con pannolini e salviette e un pratico cestino mangia-pannolini.

Il “Baby Pit Stop” è inoltre delimitato da due scaffali nei quali sono stati riposti 125 nuovi volumi per bambini e ragazzi, tutti parte della bibliografia UNICEF, oltre a quattro meravigliose Pigotte.

Alla cerimonia d’inaugurazione interverranno le referenti del Comitato Provinciale UNICEF di Ascoli Piceno, tra cui la presidente Silvana Guardiani.

Sarà inoltre presente la referente del programma “Nati per Leggere”, Daniela Traini, la quale sarà a disposizione delle famiglie che parteciperanno all’occasione per fornire informazioni sui benefici della lettura condivisa fin dai primi anni di vita dei bambini, consigliare libri, distribuire materiale informativo specialistico e leggere insieme tante storie.

L’iniziativa è parte del progetto “Officina Lesca: la mia biblioteca è differente”, realizzato con il finanziamento del Centro per il libro e la lettura – CEPELL.

Per ulteriori informazioni è possibile rivolgersi ai seguenti recapiti:

Comitato Provinciale UNICEF di Ascoli Piceno

comitato.ascolipiceno@unicef.it
0735 581227

Biblioteca comunale “Giuseppe Lesca”

biblioteca@comunesbt.it

0735 794701

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *