ACQUAVIVA PICENA – Tanti auguri a Fernanda Rossi e Raffaele Capriotti di Acquaviva Picena per il loro cinquantesimo anniversario di matrimonio.
Cinquanta anni fa Fernanda e Raffaele hanno scelto di unirsi nel Sacramento del matrimonio, accettando con amore, serietà e responsabilità quel “per sempre”, una scelta che oggi dopo tanti anni hanno voluto confermare davanti al Signore nella santa Messa nella parrocchia San Niccolò di Acquaviva Picena.
Fernanda e Raffaele si sono sposati il 25 aprile del 1974 nella parrocchia Sacra Famiglia di Porto D’Ascoli. Hanno percorso tanta strada insieme, forse partiti con un po’ di timore, ma con tanta gioia e dedizione reciproca, coscienti che il matrimonio è un donarsi reciproco, senza riserve, gratuitamente…Per cinquant’anni sempre l’uno a fianco all’altra, nella “gioia” e nel “dolore”, mantenendo l’umorismo, la cura reciproca, la vicinanza e la preghiera. Fernanda e Raffaele possono essere da esempio a chi non ha ancora compreso l’impegno di un matrimonio cristiano: l’importanza del pregare insieme, della semplicità che assume grande valore nella quotidianità, dell’affrontare insieme le difficoltà della vita e le sue prove, dell’attenzione verso chi ci è accanto…Il matrimonio non è un “facile” coabitare, ma è una crescita reciproca, è un camminare insieme ed è anche aspettare l’altro quando il passo è più lento, Fernanda e Raffaele questo lo hanno ben capito e lo testimoniano ogni giorno ai figli, alla famiglia e a tutti quelli che li conoscono. Il loro legame autentico, non esclude le persone che sono intorno, sono sempre disposti ad aiutare chiunque abbia bisogno, anche se questo può significare rinunciare a qualcosa per sé stessi. Dopo cinquant’anni la precarietà non ha trovato spazio nell’unione di questi “sposi”, tutto è stato vissuto nella pienezza, nella serietà, nella responsabilità, nella dedizione e nell’amore.
Fernanda e Raffaele hanno camminato mano nella mano seguendo la luce vera che solo il Signore può donare. I figli Alberto e Flavio, la nuora Serena, Federica, i nipoti Patrizio e Beatrice augurano a Fernanda e Raffaele un futuro pieno di amore, felicità e salute, un viaggio ancora lungo e pieno di sorprese dove non manchi la benedizione del Signore e la protezione della Vergine Maria.