DIOCESI – Si svolgerà Venerdì 3 Maggio 2024, alle ore 21:15, presso la Sala Consiliare del Comune di Grottammare, la Veglia del Lavoro 2024 organizzata dalla Movimento Lavoratori di Azione Cattolica della Diocesi di San Benedetto del Tronto – Ripatransone – Montalto. L’evento, che rientra nell’ambito delle iniziative organizzate in occasione della festa di San Giuseppe Lavoratore, ha ottenuto il patrocinio del Comune di Grottammare.
Queste le parole di Andrea Persiani e Teresa Di Buò, segretari del MLAC Diocesano: “In tempi di economia di guerra come questi che purtroppo stiamo vivendo, noi del MLAC, insieme ai Giovani di Azione Cattolica vogliamo andare controcorrente e parlare di pace, approfondendo temi che ci aiutino a capire come costruirla anche nelle nostre realtà. Per tale ragione abbiamo deciso di proporre a tutta la nostra comunità questa veglia che abbiamo intitolato ‘Lavorare per la Pace – Scolpire tempi nuovi’“.
“Il focus ovviamente sarà sul tema del lavoro, calato soprattutto nella vita dei giovani – proseguono i due segretari –. Porremo particolare attenzione alle innovazioni profonde comportate dell’intelligenza artificiale e alla sempre più importante integrazione e democrazia partecipata, che serve per avvicinare il mondo del lavoro alle forme più alte di politica“.
La serata registrerà la partecipazione di giovani ed adulti che porteranno la loro testimonianza di uomini e donne impegnati, lavoratori, studenti, cristiani attivi nel mondo.
“Consapevoli di essere solo una goccia nel mare – concludono Persiani e Di Buò –, speriamo comunque di piantare un seme che possa germogliare in tutti i luoghi di lavoro e di vita”.
0 commenti