GROTTAMMARE – In questi giorni è uscito il nuovo singolo del giovanissimo Christian Rosati, grottammarese Doc, assurto alle cronache nazionali per la sua clamorosa vincita di 85.000 euro all’Eredità di Flavio Insinna su Rai Uno, e insignito a novembre nell’ultima edizione di “Llegrotte’s Talent”, dell’ambìto premio artistico a marchio Associazione Lido degli Aranci in collaborazione con l’Amministrazione Comunale di Grottammare. Un 2023 quindi che ha segnato la carriera artistica e personale di questo talentuosissimo e giovanissimo ragazzo, nuova leva e linfa di spicco per l’Associazione rivierasca da sempre attenta ai talenti piceni, che sta letteralmente bruciando le tappe nel tortuoso e difficile campo musicale e non solo.

Si tratta di un ragazzo multitasking, un vero talento naturale dello spettacolo. Conduce, canta, suona, imita e addirittura balla, un vero e proprio showman a tutto tondo. Per la sua ultima fatica abbiamo sentito il suo commento: “E stelle” è una canzone che ha richiesto un grande lavoro e un grande impegno, non solo da parte mia, ma anche di altre persone, che prima di tutto ci tengo a ringraziare: Matteo Autuori, per il suo contributo al testo della canzone; Sergio Morganti e mio zio Meco per il loro contributo alla base musicale; un ringraziamento speciale, come sempre, a Spring Studio, nella persona del maestro Marco Primavera, con cui ho curato l’arrangiamento e registrato la canzone; infine grazie a Giocondi Strumenti Musicali per la location in cui è stato girato il videoclip. Dopo i doverosi ringraziamenti a coloro che hanno reso possibile tutto ciò, voglio dirvi che sono felice di essere riuscito finalmente a condividere con voi “E stelle” e spero, nel giro di qualche mese, di potervi portare altra nuova musica. Ho tanto materiale pronto, altro ancora da ultimare; in ogni caso è per me una grande soddisfazione sapere che ciò che produco per il piacere di farlo, a sua volta, piace alle persone e piace a voi. Ascoltate la canzone, fatela vostra, interiorizzatela e fatemi sapere, sinceramente, che cosa ne pensate. Continuerò a dedicarmi a ciò che mi rende felice e che rappresenta per me una valvola di sfogo, che mi aiuta a vivere senza ansie e preoccupazioni. La musica è vita”. Troverete il videoclip del singolo su Youtube.

“Poche parole, che fanno capire quanto è speciale, in tutto, questo ragazzo”, così conclude il Presidente della Lido Alessandro Ciarrocchi a nome anche di tutto il Direttivo dell’Associazione. E proprio con questa canzone si esibirà il 4 maggio, alle 21:15, al Teatro Kursaal di Grottammare dove salirà sul palco in duplice veste, da artista e da conduttore, per il gran galà del folklore marchigiano a cura dell’Associazione Lido degli Aranci di Grottammare, che è orgogliosa, per davvero, del lavoro di Christian che, all’interno del gruppo di lavoro, ha letteralmente “rapito” tutti con la sua semplicità, genuinità e sincerità, portando tanta allegria e una ventata di novità, facendogli tanti auguri per il futuro e tante congratulazioni per l’obiettivo raggiunto.

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *