GROTTAMMARE – In questi giorni è uscito il nuovo singolo del giovanissimo Christian Rosati, grottammarese Doc, assurto alle cronache nazionali per la sua clamorosa vincita di 85.000 euro all’Eredità di Flavio Insinna su Rai Uno, e insignito a novembre nell’ultima edizione di “Llegrotte’s Talent”, dell’ambìto premio artistico a marchio Associazione Lido degli Aranci in collaborazione con l’Amministrazione Comunale di Grottammare. Un 2023 quindi che ha segnato la carriera artistica e personale di questo talentuosissimo e giovanissimo ragazzo, nuova leva e linfa di spicco per l’Associazione rivierasca da sempre attenta ai talenti piceni, che sta letteralmente bruciando le tappe nel tortuoso e difficile campo musicale e non solo.
Si tratta di un ragazzo multitasking, un vero talento naturale dello spettacolo. Conduce, canta, suona, imita e addirittura balla, un vero e proprio showman a tutto tondo. Per la sua ultima fatica abbiamo sentito il suo commento: “E stelle” è una canzone che ha richiesto un grande lavoro e un grande impegno, non solo da parte mia, ma anche di altre persone, che prima di tutto ci tengo a ringraziare: Matteo Autuori, per il suo contributo al testo della canzone; Sergio Morganti e mio zio Meco per il loro contributo alla base musicale; un ringraziamento speciale, come sempre, a Spring Studio, nella persona del maestro Marco Primavera, con cui ho curato l’arrangiamento e registrato la canzone; infine grazie a Giocondi Strumenti Musicali per la location in cui è stato girato il videoclip. Dopo i doverosi ringraziamenti a coloro che hanno reso possibile tutto ciò, voglio dirvi che sono felice di essere riuscito finalmente a condividere con voi “E stelle” e spero, nel giro di qualche mese, di potervi portare altra nuova musica. Ho tanto materiale pronto, altro ancora da ultimare; in ogni caso è per me una grande soddisfazione sapere che ciò che produco per il piacere di farlo, a sua volta, piace alle persone e piace a voi. Ascoltate la canzone, fatela vostra, interiorizzatela e fatemi sapere, sinceramente, che cosa ne pensate. Continuerò a dedicarmi a ciò che mi rende felice e che rappresenta per me una valvola di sfogo, che mi aiuta a vivere senza ansie e preoccupazioni. La musica è vita”. Troverete il videoclip del singolo su Youtube.
“Poche parole, che fanno capire quanto è speciale, in tutto, questo ragazzo”, così conclude il Presidente della Lido Alessandro Ciarrocchi a nome anche di tutto il Direttivo dell’Associazione. E proprio con questa canzone si esibirà il 4 maggio, alle 21:15, al Teatro Kursaal di Grottammare dove salirà sul palco in duplice veste, da artista e da conduttore, per il gran galà del folklore marchigiano a cura dell’Associazione Lido degli Aranci di Grottammare, che è orgogliosa, per davvero, del lavoro di Christian che, all’interno del gruppo di lavoro, ha letteralmente “rapito” tutti con la sua semplicità, genuinità e sincerità, portando tanta allegria e una ventata di novità, facendogli tanti auguri per il futuro e tante congratulazioni per l’obiettivo raggiunto.