X

Acquaviva Picena ospiterà la Giornata Mondiale dei Bambini diocesana, iscrizioni aperte

DIOCESI – La diocesi di San Benedetto del TrontoRipatransoneMontalto, in collaborazione con l’AGESCI della Zona Picena e l’Azione Cattolica diocesana propone un pomeriggio di condivisione e festa insieme per vivere la Giornata Mondiale dei Bambini voluta da Papa Francesco che si celebrerà a Roma il prossimo 25-26 maggio.

La nostra diocesi vivrà questo momento, dal titolo “Creato per amore” nel centro storico di Acquaviva Picena nella giornata di sabato 25 maggio dalle ore 15:00, momento in cui ci ritroveremo in Piazza San Niccolò per dare il via ad un pomeriggio avventuroso tra i vicoli del borgo, polverose mappe da leggere e la scoperta di misteriosi ricordi.

Durante il pomeriggio si terrà poi il collegamento con Roma per ascoltare le parole che Papa Francesco che rivolgerà ai bambini di tutto il mondo e poi concluderemo alle 18:30 con la celebrazione eucaristica presieduta dal Vescovo Carlo Bresciani.

Ai fini dell’organizzazione e per rendere ancora più bello il pomeriggio per i bambini e ragazzi, si richiede ad ogni parrocchia un referente che prenda contatto con Maria Grazia (Referente AC) 342-5698592 o Stefania 340-2765740 (Referente AGESCI) per avere le prime informazioni.

Sarà necessario iscrivere entro il 20 maggio, la propria parrocchia attraverso il link https://forms.gle/Zz6bHpusLzeVpnnu9.

Giovedì 23 maggio alle ore 21:15 è inoltre previsto un incontro on line di presentazione dell’evento a cui sono invitati in particolare gli educatori, i capi scout, i catechisti e accompagnatori per chiarire i vari dubbi del pomeriggio. E’ previsto una piccola quota di partecipazione di 1€ come partecipazione alla spesa da consegnare da parte di bambini e accompagnatori.

Don Gianni Croci dichiara: “Siamo certi di vivere una bella esperienza di Chiesa e di amicizia, per questo vi aspettiamo veramente tutti per vivere insieme questo bel momento di festa con i ragazzi della nostra diocesi”.

Redazione: