Di Giusepe Mariucci

MONTELPAROÈ questa la prima settimana dei soggiorni artistici che, grazie  all’Hotel Leone di Madeline Jones e Tim Jones, portano a  Montelparo gli artisti e i loro allievi da tutto il mondo! 

Ed è stata questa la volta del “Creative Portrait with Justin  Ogilvie” proveniente da Vancouver (porto della British  Columbia) in Canada! Egli insegna il metodo Canvas!  

Questo metodo viene usato per trarre una conclusione su modelli di  rilevamento di oggetti. Disegna una distribuzione del riquadro di  delimitazione prevista su un’area vuota per l’input del modello di  attacco. 

La guida del gruppo è l’artista Justin Ogilvie! Destinatario di  numerosi premi e riconoscimenti, le sue opere fanno parte di  collezioni internazionali. Egli ha portato a Montelparo i suoi allievi  canadesi per il workshop di pittura creativa di ritratti: unico ed  esclusivo in Italia

Justin Ogilvie ha conseguito prima un “BFA” (Bachelor of Fine Arts), ovvero un  corso di laurea standard negli Stati Uniti e in Canada per gli studenti che cercano una formazione professionale nelle arti visive o dello  spettacolo, e quindi la “Emily Carr University of Art and Design presso l’Università di Alberta.  

Negli ultimi 21 anni ha insegnato ed esposto attivamente in  numerose istituzioni pubbliche e private.

La pratica pittorica di Justin informa la sua filosofia di  insegnamento, che unisce approcci tradizionali e contemporanei,  concentrandosi su competenze tecniche nel realismo,  sperimentazione creativa e sviluppo concettuale. Il suo lavoro  recente esplora una nozione ibrida di sé, fondendo insieme  suggestioni di corpi, presenze fumettistiche, fantasmi digitali e gesti  pittorici discreti all’interno di composizioni immaginarie. Justin è un  istruttore appassionato, energico e solidale.  

Anche il gruppo che Justin ha portato a Montelparo è rimasto  affascinato dalla particolare bellezza del nostro paese, della sua  storia, delle nostre meravigliose campagne, della cucina e della  nostra Regione (ma non solo)! 

Ieri pomeriggio, 10 Maggio, per i saluti di rito, erano presenti il Sindaco di Montelparo,  Marino Screpanti, e il presidente dell’Associazione Culturale “Il Murello”, Giuseppe Mariucci, che non hanno mancato di  consegnare loro i ricordi del Paese. Era presente anche il grande  artista montelparese Giovanni Beato, che ha donato i sui libri di  opere e ricordi!  

Grazie Madeline Jones, grazie Tim Jones: ancora una volta avete  dato valore a questo nostro piccolo, ma piacevolissimo paese, così  come affermano sempre i vostri ospiti!

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *