COMUNANZA – “Si è tenuto ieri, martedì 14 maggio, presso Confindustria Ascoli Piceno l’esame congiunto per il prolungamento dell’intervento di cassa integrazione per il sito produttivo di Comunanza relativo ad un periodo di 3 settimane a partire dal 06/05/2024”.
Con queste parole si apre il comunicato congiunto dei Sindacati FIM, FIOM, UILM, UGLM sulla questione riguardante la crisi che attraversando lo stabilimento di Comunanza della Beko Whirlpool.
I sindacati scrivono: “Tale richiesta si è resa necessaria a causa del persistere del calo dei volumi produttivi che genera ore di cassa integrazione con conseguenti ricadute negative sulle retribuzioni.
In ragione della crisi di mercato che attraversa tutto il settore dell’elettrodomestico, unitamente alle istante nazionali anche da Comunanza ribadiamo la necessità della convocazione urgente di un tavolo alla presenza del ministro Urso e dalla newco Beko Europe.
Il sito produttivo di Comunanza reclama un serio piano industriale che garantisca e possa cogliere l’eventuale opportunità di mercato nel momento di ripresa dei volumi per continuare ad essere volano economico e di crescita dell’intero territorio.
Attendiamo da Beko la conferma che la strategia industriale preveda investimenti sulla media e alta gamma del bianco.
In mancanza di convocazioni metteremo in campo le mobilitazioni necessarie a far ascoltare la voce dei lavoratori”.
0 commenti