CASTIGNANO -Sabato 18 maggio 2024 torna il consueto appuntamento con la Notte Europea dei Musei.

La Notte europea dei Musei è un evento coordinato dal Ministero della Cultura francese, con il patrocinio di Unesco, Consiglio d’Europa e ICOM. Dal 2005 coinvolge contemporaneamente musei di tutta Europa con l’obiettivo di promuovere l’identità culturale europea in tutti i Paesi dell’Unione.

La Notte Europea dei Musei del 2024 offre un’opportunità unica di festa, con i musei statali che si aprono straordinariamente in serata al costo simbolico di 1 euro

Tra gli appuntamenti c’è ne è uno in particolare, quello di Mons. Vincenzo Catani, che calorosamente invita tutti a visitare il Polo Museali di Arte Sacra e delle Icone, situato a Castignano, in via Roma, 64.

La visita guidata sarà a cura dello stesso Don Vincenzo e inizierà dal museo, così da poter osservare da vicino alcuni dei più preziosi documenti conservati all’interno della biblioteca, composta da oltre 10.000 volumi tra cui: manoscritti, pergamene e una ricca collezione di 150 autografi di personaggi illustri.

Sono stati organizzati due turni:
– Il primo dalle 17.00 alle 18.30
– Il secondo dalle 21.30 alle 23.00

L’ingresso è gratuito e la prenotazione non è necessaria.

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *