Foto di Federico Del Zompo
SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Si è celebrata ieri, 16 Maggio 2024, alle ore 18:00, presso la chiesa San Giuseppe in San Benedetto del Tronto, una Santa Messa presieduta dal vescovo Carlo Bresciani e concelebrata dal parroco padre Mario Amadeo, dal vicario parrocchiale padre Silvano Nicoli e dal diacono Walter Gandolfi. Presente alla celebrazione eucaristica anche il primo cittadino del Comune rivierasco Antonio Spazzafumo e numerosi fedeli della comunità.
Un momento di preghiera ordinario è divenuto così straordinario. Perché era presente Mons. Bresciani?
Lo ha svelato lo stesso parroco padre Amadeo all’inizio della Messa: “Abbiamo pensato di invitare il vescovo Carlo a celebrare con noi l’Eucarestia prima di tutto per incontrarlo e salutarlo, poi anche per ringraziarlo della sua presenza discreta e amorevole e del servizio pastorale, elargito con grande generosità anche nella nostra parrocchia“.
La Messa si è trasformata così in un’offerta di ringraziamento al Signore per il dono di Mons. Bresciani come pastore della Diocesi Truentina in questi ultimi dieci anni.
Terminata la celebrazione i fedeli hanno manifestato la loro gratitudine al vescovo Carlo con parole di stima ed abbracci.