X

Il “Laboratorio di Frontiera” invita ad un incontro con il Prof. Carlo Di Stanislao

SAN BENEDETTO DEL TRONTO – L’Associazione di Promozione Sociale “Laboratorio di Frontiera” è lieta di invitare, per il 26 Maggio alle ore  17,30, presso la propria sede in Via Valtellina 4, San Benedetto del Tronto, alla conferenza “Aromaterapia.  Generalità di un percorso” tenuta dal Prof. Carlo Di Stanislao.  

Una delle attività delle donne inserite nel Progetto della nostra Associazione è la raccolta di erbe officinali  per la produzione di oli essenziali e prodotti di fitocosmetica, il che ci avvicina in modo molto evidente al  mondo di cui il Prof. Di Stanislao è profondo conoscitore.  

Il relatore vanta un eccellente curriculum, frutto di una lunghissima esperienza professionale e del suo  percorso di studi approfonditi sulla Medicina Cinese; è docente di Agopuntura e MTC nel Corso di  Perfezionamento in Medicine Biointegrate, Professore di Medicina Tradizionale alla Scuola di  Specializzazione in Psicoanalisi Archetipica presso l’Università de L’Aquila, ha inoltre ricoperto il ruolo di Past  President e Segretario della Società italiana di Agopuntura e di Presidente dell’Associazione Medica per lo  studio dell’Agopuntura (A.M.S.A).  

La Presidente, Maria del Rosario Bolaños Medina, dichiara: “il Professor Di Stanislao ha abbracciato con entusiasmo gli obiettivi della nostra Associazione e ci introdurrà,  con un linguaggio semplice ma rigorosamente scientifico, nel mondo dell’Aromaterapia e delle sue  applicazioni per un uso consapevole di questa branca della Fitoterapia volta al miglioramento del benessere  psicofisico”. 

Una volontaria di “Laboratorio di frontiera” dichiara: “Il nostro laboratorio nasce dal particolare carisma delle Suore Oblate del Santissimo Redentore di impegnare la loro vita al servizio di Dio nella Chiesa, in particolare nel sostenere le donne che hanno forti difficoltà sociali ed economiche, facendo loro recuperare la propria dignità e la fiducia nelle proprie capacità, oltre che nel mondo.

Nel nostro laboratorio cerchiamo di far conoscere a queste donne i ritmi e le caratteristiche del lavoro che c’è nella nostra società; insegniamo loro a venire a lavoro regolarmente, rispettando gli orari previsti; diamo i primi rudimenti lavorativi per il settore tessile e nell’ambito della cosmetica. Le nostre attività principali, infatti, sono due: il cucito e l’erboristeria“.

Tutte le attività del Laboratorio sono visionabili sul sito dell’Associazione: https://laboratoriodifrontiera.it

Redazione: