SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Sabato 18 Maggio, dalle 16.30 alle 20.00, in Piazza Giorgini a San Benedetto del Tronto, si terrà un evento dedicato alla prevenzione dei tumori cutanei. L’iniziativa, organizzata a livello nazionale dalla Società Scientifica ADECA, dall’Inner Wheel e dal Rotary Club di San Benedetto del Tronto ,in collaborazione con il Rotary Club San Benedetto del Tronto Nord, il Rotaract di San Benedetto del Tronto e la Croce Rossa locale, con il patrocinio del Comune di San Benedetto del Tronto, ha l’obiettivo di sensibilizzare la cittadinanza sull’importanza della diagnosi precoce del melanoma e di altre forme di tumore della pelle.

Durante il pomeriggio, sarà possibile effettuare visite dermatologiche gratuite coordinate dalla Dott.ssa Lucia Villa, e dal Dott. Antonio Passaretti. I volontari saranno inoltre a disposizione per fornire informazioni sui tumori della pelle, sui loro fattori di rischio e su come prevenirli.
I tumori della pelle sono i più comuni in Italia, e la loro incidenza è in aumento. La diagnosi precoce è fondamentale per un trattamento efficace, in quanto aumenta notevolmente le possibilità di guarigione. Con una semplice visita dermatologica, è possibile individuare precocemente i nei atipici e altri tumori della pelle, aumentando così le probabilità di successo del trattamento.

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *