SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Durante i mesi di giugno e luglio sarà possibile frequentare il corso di disegno e pittura tenuto dalla prof.ssa Gianna Mora. Un corso che sarà realizzato in collaborazione con l’UTES (Università di tutte le età e del tempo libero). Il corso è rivolto a bambini e ragazzi, ognuna di queste categorie avrà un preciso orario. L’inizio delle lezioni è fissato per lunedì 3 giugno. Il programma prevede: i lunedì e i martedì di giugno e di luglio 2024; per i bambini il corso inizierà alle ore 16:45 e terminerà alle 18:00, per i ragazzi il corso inizierà alle ore 18:00 e terminerà alle 19:15.
Per info e iscrizioni: 376/2036100, giannamorasbt@gmail.com.
Gianna Mora è nata a San Benedetto del Tronto nel 1975, vive e lavora a San Benedetto del Tronto. Nel 1994 consegue il diploma di maturità artistica, sezione architettura , presso il Liceo artistico statale di Porto San Giorgio. Nel 1995, presso il medesimo Liceo, frequenta il quinto anno integrativo. Nel 2000 consegue il diploma Accademico di pittura presso l’Accademia di Belle arti di Macerata, discutendo una tesi di pittura dal titolo: “Tra cielo e Terra”, relatore prof. Paolo Benvenuti.
Sin dalla tenera età Gianna Mora è affascinata e incuriosita dalla pittura, una passione, questa, ereditata dalla nonna.
Le tecniche preferite della prof. Mora sono quelle ad olio, sanguigna, carboncino ed acrilico. Molte sono state le sue esposizioni, sia personali che collettive.