SAN BENEDETTO DEL TRONTO – “Ancora troppo spesso, come possiamo apprendere quotidianamente dai notiziari, le donne vengono trattate anche peggio di come si farebbe con un oggetto di scarso valore. Sta ad ognuno di noi rendersi fautore di un cambiamento della società, non possiamo più aspettare che qualcun altro faccia il primo passo…”
Con queste parole il gruppo Scout San Benedetto 1 invita tutti , sabato 25 maggio alle ore 21.15, presso il Teatro Don Marino della parrocchia Cristo Re alla serata: “A ste donne gli diciamo di tutto”.
I responsabili affermano: “Durante la serata verranno condivisi idee e spunti di riflessione che sono sorti durante il nostro “Capitolo sul Femminicidio” e sulla considerazione che si ha della figura della Donna nella società odierna di cui tutti facciamo parte”.
La data di nascita del gruppo Scout risale all’ottobre 1975, anni particolari e difficili per la storia italiana, nel clima di paura e amarezza degli anni di piombo è nata questa proposta per donare ai ragazzi speranza nel futuro.
I fondatori sono stati Giuseppe Bachetti, Giampiero Antonielli e la moglie Renata Passerini, seguiti poi da Federico Quondamatteo e la moglie Dora Spazzafumo.