PODCAST – Per la rubrica di podcast “Il Punto”, curata dalla giornalista Carletta Di Blasio, oggi è on line il podcast “Che noia pregare!“.

Ragazzi, gioia e preghiera: tre argomenti che non siamo abituati ad associare insieme. Ragazzi e gioia sicuramente sì, ma la preghiera che c’entra?

La risposta me l’ha suggerita – o meglio ispirata – un bambino di 9 anni, Andrea, il quale, spiegandomi i motivi per cui non è mai venuto a pregare il Rosario durante il mese di Maggio, mi ha detto: “Io a pregare mi annoio: devo stare seduto e fermo per almeno mezz’ora. Lo sai che mi viene da addormentarmi?! Se invece riesco a stare sveglio, mi costa un sacco di fatica: mica è facile stare in silenzio per tutto quel tempo! È pesante. E poi anche la mamma di un mio amico, mentre cercavo di convincerlo a venire con me, mi ha detto: ‘Ma a che serve pregare?’“.

Se vuoi conoscere la risposta, ascolta qui il podcast:

 

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *