MARTINSICURO – Si sono appena conclusi i Campionati italiani su strada delle categorie allievi juniores e Seniores e Maratona a San Benedetto del Tronto.
Grande successo della Rolling che ha conquistato il titolo Italiano di società su 104 società italiane partecipanti
Grandi successi degli atleti della categoria assoluta, elenco gli atleti sul podio: Asja Varani, Cirilli Lorenzo, Jury Soriani, Alessio Clementoni e Giulia Presti
Per la categoria Juniores: Sofia Clementoni, Andrea Di Paola e Biondi Matilde.
Gli atleti ogni giorno portano avanti un enorme carico di allenamenti che vanno dalle due alle tre ore.
Gli atleti si stanno preparando anche per i prossimi raduni in vista delle convocazioni per i campionati Europei che si svolgeranno a luglio ad Ostenda e i Mondiali che si svolgeranno a settembre a Pescara e Sulmona
Il tecnico Guido Cicconi: “La società sta preparando il XXIII Domenico Bosica Roller race Trofeo Internazionale che quest’anno porterà molte nuove iniziative di spettacolo durante la manifestazione.
A giugno saremo presti al Trofeo per i giovani atleti a Fanano che vedrà la partecipazioni di nuove e importanti leve che saranno il futuro della nostra associazione”.
Tina Bosica Vice Presidente: “Atleti davvero ammirevoli che con il proprio allenatore Guido Cicconi (anche tecnico federale), fanno sacrifici assurdi tutti i giorni per allenarsi anche in altre località alla ricerca di impianti idonei.
Ore ed ore di allenamento giornaliero.
Grande plauso anche a Domenico Bosica Junior e Matteo Voltattorni per il grande lavoro sull’attività giovanile, fulcro e cuore della nostra associazione.
Siamo orgogliosi della società un team di atleti che ci vanno vivere emozioni indimenticabili, atleti che insegnano ogni giorno a noi che semplici gesti il valore del nostro sport”.
“A nome di tutta l’amministrazione comunale – le parole del sindaco Massimo Vagnoni – faccio i complimenti alla Rolling Pattinatori Bosica per la recente vittoria del titolo italiano. Una società sportiva tra le più longeve della nostra città e che negli anni ha portato Martinsicuro sui grandi palcoscenici internazionali del pattinaggio. Siamo molto orgogliosi di questa bellissima e consolidata realtà sportiva”.
“Come delegato allo sport non posso che essere felice di questo nuovo importante traguardo conseguito dalla Rolling – commenta, invece, Alessandro Casmirri – Ci stiamo preparando al XXIII Domenico Bosica Roller race Trofeo Internazionale che quest’anno prevede tante interessanti novità. Un grazie ai dirigenti della società, agli istruttori e ai ragazzi per l’impegno quotidiano”.