SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Maggio è il mese della “Verità”, questo è quanto ha sottolineato Andreana Bassanetti nella sua riflessione per il mese di maggio, riflessione inviata a tutti i membri dell’Associazione “Figli in cielo”. Nella Diocesi di San Benedetto del Tronto – Ripatransone – Montalto, la messa è stata celebrata nella parrocchia Madonna del Suffragio in San Benedetto del Tronto, domenica 25 maggio alle ore 16:00. La lettura della riflessione è stata affidata alla responsabile dell’Associazione, Ivana Bianconi.
La fondatrice dell’Associazione, Bassanetti, ha così spiegato, l’importanza della “Verità”: “Con il suo Spirito, la Verità, ci aiuta ad essere Figli di Dio, fratelli tra noi e suoi discepoli. Ci fa avvicinare sempre di più al Cielo, dove ora si trovano i nostri figli”.
Proseguendo, Andreana, ha evidenziato una particolare situazione: “Chissà quante volte, di fronte alla morte di nostra figlia o figlio, abbiamo cercato di ribellarci, di negare, di rimuovere un evento così drammatico. Dobbiamo invece guardare in faccia alla realtà, perché se cerchiamo di negarla o sostituirla con menzogne, ne nuocerebbe la nostra salute psichica, fisica e spirituale. Gesù ci suggerisce di accantonare l’evento per un momento, se non ne riusciamo a portare il peso, ma mai sostituirlo con delle falsità”.
Concludendo la riflessione, Andreana ha scritto: “Siamo stati fatti per la Verità, siamo assetati di verità. Se ci allontaniamo dalla verità, ci allontaniamo anche dallo Spirito di Verità, dai nostri amati figli, da Dio stesso. Facciamo dunque emergere lo Spirito di Verità che è in noi”.
In conclusione non è mancata la preghiera alla Vergine Maria Consolatrice: “Maria , nostra Madre consolatrice, donna della Verità e della libertà, aiutaci a portare la Verità, ai fratelli e alle sorelle che il Signore ci porrà davanti”.