GROTTAMMARE – “Le parole siano semi che producono frutti, costruiscono legami,ponti e alleanze, e che non esista un futuro senza radici”.
Con le parole di Micol Forti vi raccontiamo l’esperienza vissuta dai bambini, delle tre sezioni dell’Infanzia di Zona Ascolani, insieme ai genitori e alle loro maestre, alla realizzazione di un disegno che si inserisce all’interno di un contesto magico: la XXII edizione di arte effimera del Corpus Domini 2024, all’interno delle creazioni realizzate per l’infiorata a Montefiore dell’Aso.
Dalle ore 20:00 fino alle ore 1:00 di domenica, grazie alla professionalità delle maestre e alla collaborazione dei genitori, hanno realizzano una vera e propria opera d’arte a cielo aperto.
Per le vie del paese si è vissuto un momento speciale e l’intero borgo ha onorato, con il consueto fervore e con rinnovato entusiasmo, il Sacramento dell’Eucaristia.
I genitori esprimono sincera gratitudine alle insegnati per aver creduto in questo progetto che è iniziato a Scuola ed è terminato a Montefiore con un tripudio di colori, sorrisi e tanto amore.