MONTEMONACO – La Festa della Repubblica di ieri, 2 Giugno 2024, ha coinciso con la solennità del Corpus Domini e, per la comunità cristiana di Montemonaco, è stato anche il giorno in cui tre dei suoi piccoli concittadini hanno ricevuto la Prima Comunione. Una gioia grandissima!
Malgrado la pioggia, anche quest’anno si è riusciti ad organizzare la processione per le vie del paese cosparse di petali di rosa e ginestra.
Dalla comunità commentano: “Auguri ai piccoli Francesca, Lorenzo e Petra e complimenti a quanti hanno collaborato con Don Luca per la buona riuscita della celebrazione: le catechiste Marta, Katia e Sara; il bravissimo coro parrocchiale a cui si sono uniti i bambini di Montemonaco; i collaboratori e le collaboratrici della parrocchia; i cittadini e le cittadine che, anche quest’hanno, sono riusciti ad infiorare e ad abbellire le vie di Montemonaco.
Grazie a tutti i partecipanti alla processione, un momento spirituale, ma anche comunitario di grande significato per il nostro paese in via di ripresa”.
La Prima Comunione viene celebrata in tutte le parrocchie, ma nei luoghi di montagna rappresenta un grande segno di speranza, la speranza in una vita di fede che si rinnova.