FORCE – Domenica 9 Giugno, presso la chiesa San Paolo Apostolo in Force, durante la celebrazione eucaristica delle ore 18:00, presieduta dal vescovo Carlo Bresciani, si terrà il rito di Ammissione agli Ordini Sacri di Roberto Marcoionni, Candidato al Diaconato Permanente.
Roberto Marcoionni, che è un poliziotto e ha 59 anni, è sposato con Maria Paola Angeletti, con la quale ha avuto due figli, Francesco e Andrea, rispettivamente di 18 e 16 anni. Roberto, già ministro straordinario della Comunione e responsabile del settore Adulti dell’Azione Cattolica di Force, da tempo è catechista nella sua parrocchia e da Ottobre 2023, su richiesta di Mons. Bresciani, sta frequentando la Scuola di Formazione Teologica della Diocesi di San Benedetto del Tronto – Ripatransone – Montalto per prepararsi a divenire diacono.
La comunità di San Paolo Apostolo ringrazia Roberto per il suo servizio e prega per lui. Sulla comunicazione degli avvisi della settimana, a commento dell’appuntamento di Domenica prossima, si legge: “È una notizia molto bella per la nostra comunità e certamente preghiamo per Roberto e per questo suo cammino di servizio al Signore“.
View Comments (2)
Grande. Roberto. una bella persona
Castignanese di origine!
La mamma veneta …
Nell’AC accierrino per servizio
Saprà gioiosamente radunare l’Assemblea/Chiesa e servire il popolo della montagna!
Ad maiora caro Roberto