SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Mercoledì 5 giugno il laboratorio “Incontriamoci”, di cui fanno parte Caritas San Benedetto martire e Caritas San Antonio di Padova, con Unitalsi San Benedetto martire, che collabora con il laboratorio, ha organizzato un pellegrinaggio al Santuario della Madonna dell’Ambro.

I responsabili della Parrocchia dichiarano: “Per l’occasione abbiamo invitato l’Unitalsi di San Filippo Neri. In passato le Caritas nominate si riunivano singolarmente nelle proprie parrocchie. Da circa 2 anni abbiamo iniziato una collaborazione. Ci si riunisce il martedì pomeriggio a San Benedetto martire e il mercoledì a Sant Antonio di Padova. Il laboratorio nasce sopratutto per alleviare le solitudine e con le attività manuali e ricreative trascorriamo qualche ora insieme. Abbiamo partecipato alla Santa Messa celebrata da frate Nazzareno e animata dal parroco Don Guido Coccia. Una passeggiata lungo il ruscello, pranzo in allegria e vista nel pomeriggio a Montemonaco, rientro alle 19.Cosa c’è di così straordinario? Un semplice pellegrinaggio? No, lo stare insieme con semplicità e allegria, il raccontarsi tra di noi, anche se non ci si conosceva tutti, Colpiva soprattutto l’aiuto che ci si dava uno con l altro, anche nella passeggiata, anche perché non siamo così giovani. La bellezza del paesaggio e il silenzio di un giorno feriale hanno reso tutti più sereni e in pace. La bellezza di 3 gruppi di 3 parrocchie, ognuno con le sue caratteristiche: questa è la sinodalità, il camminare insieme con semplicità. Ci auguriamo che altre Caritas, Parrocchie e gruppi accolgano il nostro invito a fare rete. “Incontriamoci”.

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *