X

FOTO Parrocchia San Benedetto Martire, il laboratorio “Incontriamoci” e il pellegrinaggio al Santuario della Madonna dell’Ambro

SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Mercoledì 5 giugno il laboratorio “Incontriamoci”, di cui fanno parte Caritas San Benedetto martire e Caritas San Antonio di Padova, con Unitalsi San Benedetto martire, che collabora con il laboratorio, ha organizzato un pellegrinaggio al Santuario della Madonna dell’Ambro.

I responsabili della Parrocchia dichiarano: “Per l’occasione abbiamo invitato l’Unitalsi di San Filippo Neri. In passato le Caritas nominate si riunivano singolarmente nelle proprie parrocchie. Da circa 2 anni abbiamo iniziato una collaborazione. Ci si riunisce il martedì pomeriggio a San Benedetto martire e il mercoledì a Sant Antonio di Padova. Il laboratorio nasce sopratutto per alleviare le solitudine e con le attività manuali e ricreative trascorriamo qualche ora insieme. Abbiamo partecipato alla Santa Messa celebrata da frate Nazzareno e animata dal parroco Don Guido Coccia. Una passeggiata lungo il ruscello, pranzo in allegria e vista nel pomeriggio a Montemonaco, rientro alle 19.Cosa c’è di così straordinario? Un semplice pellegrinaggio? No, lo stare insieme con semplicità e allegria, il raccontarsi tra di noi, anche se non ci si conosceva tutti, Colpiva soprattutto l’aiuto che ci si dava uno con l altro, anche nella passeggiata, anche perché non siamo così giovani. La bellezza del paesaggio e il silenzio di un giorno feriale hanno reso tutti più sereni e in pace. La bellezza di 3 gruppi di 3 parrocchie, ognuno con le sue caratteristiche: questa è la sinodalità, il camminare insieme con semplicità. Ci auguriamo che altre Caritas, Parrocchie e gruppi accolgano il nostro invito a fare rete. “Incontriamoci”.

Redazione: