Sabato 8 giugno il campo sportivo comunale “Filippo Pirani” ospiterà un quadrangolare di calcio paralimpico e sperimentale. L’evento ha ottenuto il patrocinio del presidente della FIGC Gabriele Gravina.

L’iniziativa è curata dalla Ssd Grottammare Calcio 1899 con il supporto della Città di Grottammare, che con una recente delibera di giunta (nr. 124 del 3 giugno) ha assegnato risorse di bilancio pari a 500 € per organizzare al meglio l’accoglienza delle quattro squadre attese per il primo fischio di gara, fissato alle ore 18.

In campo, si sfideranno: Asd Stella del Mare, Asd Union Picena, Asp N.2 Prov. Teramo e Asd Pol. Borgo Solestà. Le premiazioni avverranno intorno alle 19.20.

Interverranno alla manifestazione il responsabile nazionale del calcio paralimpico, Giovanni Sacripante, il presidente FIGC Marche, Ivo Panichi, e il delegato responsabile Marche Divisione Calcio Paralimpico e Sperimentale, Adriano Pistolesi.

L’Amministrazione comunale invita la cittadinanza a partecipare all’evento che rientra in un progetto di promozione sportiva a 360 gradi: “Stiamo promuovendo lo sport in tutte le sue forme, compreso quello più impegnativo che coinvolge le persone con disabilità – sottolinea il consigliere delegato allo Sport, Nicolino Giannetti -.Quello di sabato sarà il terzo appuntamento: dopo il tennis in carrozzina promosso dal Circolo Tennis Beretti e il Baskin organizzato dalla Fortitudo Basket e dal Faro Basket, siamo felicissimi di presentarvi il calcio a 11paralimpico portato avanti con l’aiuto del Grottammare Calcio. Invitiamo tutti a partecipare e a promuovere questo evento, che rappresenta un forte messaggio per la nostra comunità: lo sport è un diritto di tutti”.

 

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *