GROTTAMMARE – Sabato pomeriggio lo Stadio “Filippo Pirani” è stato il teatro di un emozionante quadrangolare di calcio paralimpico e sperimentale, che ha visto la partecipazione di quattro squadre: Asd Stella del Mare, Asd Union Picena, Asp N.2 Prov. Teramo e Asd Pol. Borgo Solestà. L’evento, patrocinato dal presidente della FIGC Gabriele Gravina, ha riscosso un grande successo, attirando numerosi spettatori e sostenitori.
L’iniziativa, curata dalla Ssd Grottammare Calcio 1899 con il supporto della Città di Grottammare, ha creato curiosità nella cittadinanza e dintorni, con la partecipazione anche di rappresentanze delle squadre locali. La giornata è stata arricchita dalla presenza di importanti figure istituzionali e sportive, tra cui il responsabile nazionale del calcio paralimpico Giovanni Sacripante, il presidente FIGC Marche Ivo Panichi, e il delegato responsabile Marche Divisione Calcio Paralimpico e Sperimentale Adriano Pistolesi.
Il presidente del Grottammare Calcio, Giorgio Rivosecchi, ha dichiarato: “È stato tutto perfetto e siamo stati felicissimi di aver ospitato questo magnifico evento. Il nostro impegno è quello di promuovere queste attività insieme all’amministrazione comunale, per fare inclusione nello sport, che è uno dei valori fondamentali della nostra associazione.”
Il Sindaco Alessandro Rocchi ha commentato: “È stata una bellissima giornata all’insegna dell’inclusione sportiva. Ringrazio il Grottammare Calcio per aver ospitato l’evento, che spero possa diventare un appuntamento fisso nel nostro calendario. Lo sport inclusivo è un messaggio che abbiamo il dovere di promuovere con l’aiuto delle associazioni sportive della nostra Città. Inoltre, è stato un onore ospitare e conoscere il responsabile nazionale della DCPS Giovanni Sacripante.”
Anche Nicolino Giannetti, Consigliere delegato allo Sport, ha sottolineato il successo dell’evento: “Questo evento è stato un ottimo lavoro di squadra, organizzato in appena una settimana. Ringrazio l’assessore Pomili e il delegato Tamburro che, insieme alle altre figure della nostra amministrazione, ad Adriano Pistolesi e alla società Grottammare Calcio, hanno reso Grottammare per un pomeriggio il centro dello sport inclusivo e del calcio paralimpico.”
Il Grottammare Calcio desidera inoltre ringraziare tutte le aziende e le persone che hanno contribuito al successo dell’evento: Panificio Ciarrocchi Francesco, Panificio Ciarrocchi Enrico, CA ingrosso bevande Carboni, Associazione Vivaisti Grottammare, Rita e Venanzio frutta e verdura, Pastificio Baldoni, Casa Vinicola Carminucci, Auto e moto storiche Picenum, La Misericordia di Grottammare, e il Dott. Roberto Corsi.
Le premiazioni delle squadre partecipanti sono avvenute intorno alle 19.30, concludendo una giornata memorabile che ha saputo unire sport, inclusione e comunità. Dopo la premiazione, è stato offerto un buffet “pane ed olio” dagli sponsor, coronando una giornata all’insegna della condivisione e della convivialità.

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *