BENEDETTO DEL TRONTO – La parrocchia di sant’Antonio di Padova, a San Benedetto del Tronto, si prepara a vivere i festeggiamenti in onore del suo Santo Patrono.
Mercoledì 12 giugno, alle ore 19.00, presso il parco Karol Wojtyla – Edicola di sant’Antonio, sarà celebrata la santa Messa del “transito”.
Alle ore 21.30 si terrò invece presso la Chiesa Parrocchiale i “Solenni Primi Vespri di Sant’Antonio di Padova” animati dalla Corale “Padre Domenico Stella” e dalla Corale “Padre Giovanni dello Spirito Santo – Cappella Musicale Cattedrale”.
Giovedì 13 giugno, festa liturgica di sant’Antonio da Padova, le sante Messe saranno celebrate alle ore 7:00, 8:30 e 19:00.
La santa Messa delle 8:30, dove sono tutti invitati a partecipare in modo particolare i lavoratori del settore edile, sarà presieduta dal vescovo Carlo Bresciani.
Alle ore 18:00 verrà impartita la solenne benedizione a tutti i bambini della città. A seguire la processione che seguirà le vie: Toscana, Campania, A. De Gasperi, Abruzzi, Piemonte, Asiago, A. De Gasperi.
Presso il parco Karol Wojtyla a seguire si terrà la solenne Celebrazione Eucaristica animata dalla Corale “Padre Domenico Stella”
Dopo la santa Messa, in processione, verrà accompagnato il simulacro del Santo nella Chiesa Parrocchiale attraverso le vie Lombardia, Doberdò e Toscana.
Venerdì 14 giugno, alle ore 21:30,presso la Chiesa di Sant’Antonio di Padova si terrà invece il Concerto Francescano Pax Et Bonum – che coinvolgerà diverse corali. In particolare sarà un concerto per coro, organo, ottoni e timpani in occasione degli 80 anni di fondazione della Corale P. Domenico Stella.
0 commenti