SAN BENEDETTO DEL TRONTO – E’ iniziata l’estate al Museo del Mare, che a partire da sabato 15 giugno e fino al 15 settembre, sarà aperto dal martedì alla domenica secondo i seguenti orari: Museo del Mare ( sezioni di Viale Cristoforo Colombo) 10,00-13,00/17,00-21,00, Pinacoteca del Mare e Villa Marittima: 17,00-23,00.
Inoltre il museo dà il via alle collaborazioni estive che inizieranno il 14 e 15 giugno ore 18,00 con la visita guidata Un mare da vivere in occasione del Festival Anghiò. Si tratta di un Tour guidato al Museo del Mare e all’area portuale alla scoperta della biodiversità marina e delle diverse tipologie di pesca accompagnati dallo staff del museo e dalla biologa marina della cooperativa Argo, a seguire ci sarà un aperitivo presso gli stand del Festival. Costi: adulti € 14,00; bambini € 8,00. Inoltre per tutta la durata del festival Anghiò chi consumerà negli stand avrà la possibilità di avere una riduzione sul biglietto del museo e, viceversa, per chi presenterà presso gli stand il biglietto del museo.
Altra interessantissima iniziativa si svolgerà domenica 16 giugno alle ore 7,00 del mattino con la passeggiata “Buongiorno Sentina!”, lo staff del museo e l’Associazione Amici della Sentina, accompagneranno il pubblico in una passeggiata alla Riserva Naturale per conoscere la sua flora, la sua fauna, la sua storia e quella della Torre sul Porto. Il punto di ritrovo è l’ingresso Nord della Riserva in via del Cacciatore, la visita, gratuita, è adatta ad adulti e bambini e accessibile disabilità sensoriali, con servizio di interpretariato LIS.
Info e prenotazione obbligatoria al numero 353 4109069.
0 commenti