X

“I luoghi della scrittura”, presentato il ricco programma dell’estate

SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Giovedì 13 giugno presso la sala consiliare del Comune di San Benedetto del Tronto, l’Associazione culturale “I luoghi della scrittura”, presidente Mimmo Minuto, durante la conferenza stampa, ha presentato il ricco programma estivo, che vedrà protagonisti molti scrittori e giornalisti.

Durante gli incontri verranno affrontati molti argomenti, si parlerà di attualità, di personaggi celebri e inoltre in occasione del centenario della morte di Giacomo Matteotti, “I luoghi della scrittura”, ricorderanno l’evento attraverso la presentazione di alcune opere che raccontano la sua persona e la sua vicenda.

La conferenza stampa è avvenuta alla presenza del vice sindaco del Comune di San Benedetto del Tronto Antonio Capriotti, dell’Assessore alla cultura Lia Sebastiani, del presidente de “I luoghi della scrittura” Mimmo Minuto, del vice presidente dell’associazione Domenica Tranquilli, del segretario dell’Associazione Silvio Venieri e di molti giornalisti.
Il programma è così ricco che la prima data è fissata per il 15 giugno, mentre la data conclusiva è fissata per il 3 settembre. Tra i numerosi scrittori si possono citare: Mauro Canali, Giobbe Covatta, Lirio Abbate, Claudio Pagliara, Sergio Rizzo, Anna Cherubini (sorella di Jovanotti), Lucia Monini, Massimo Cacciari, ma la lista è davvero di gran lunga molto più estesa. Il luogo “simbolo” dove i libri verranno presentati, sarà la Palazzina Azzurra, ma molti incontri si svolgeranno presso il Circolo nautico sambenedettese, lo chalet “Da Luigi” e lo chalet “Malibù”. Alcuni incontri verranno dedicati in modo particolare alla consegna di premi e riconoscimenti, per citarne uno, il Premio Strega.

Il presidente Mimmo Minuto ha sottolineato che l’Associazione ha raggiunto la quarantatreesima edizione e in questi anni tantissimi sono stati gli autori ospitati e premiati, e che non sono mancate le collaborazioni con la Regione Marche.

Il vice sindaco Capriotti e l’Assessore Sebastiani si sono detti entusiasti di ospitare gli incontri de “I luoghi della scrittura”, perché l’Associazione si fa ogni volta promotrice della cultura apportando a tutta la Città di San Benedetto del Tronto la possibilità di accostarsi ad incontri interessanti e sorprendenti.
Chi desidera sapere le date dei vari incontri potrà trovare la brochure negli stabilimenti balneari.
“I luoghi della scrittura”, contatti: presidente@iluoghidellascrittura.it

Patrizia Neroni: