SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Si è celebrata presso la chiesa di San Benedetto Martire, in San Benedetto del Tronto, una Santa Messa presieduta dal vescovo Carlo Bresciani e concelebrata dal parroco don Guido Coccia, dal diacono Emanuele Imbrescia e dalla comunità riunita. Presente alla celebrazione eucaristica anche il primo cittadino del Comune rivierasco Antonio Spazzafumo e numerosi fedeli della comunità.

Un momento di preghiera ordinario è divenuto così straordinario. Perché era presente Mons. Bresciani?
Lo ha svelato lo stesso parroco don Guido Coccia: “Abbiamo pensato di invitare il vescovo Carlo a celebrare con noi l’Eucarestia prima di tutto per incontrarlo e salutarlo, poi anche per ringraziarlo della sua presenza in mezzo a noi. Il vescovo Carlo è infatti anche un nostro parrocchiano, in quanto abita nel territorio della nostra parrocchia. Non potevamo non fargli sentire il nostro affetto e il nostro grazie!”

La Messa si è trasformata così in un’offerta di ringraziamento al Signore per il dono di Mons. Bresciani come pastore della Diocesi Truentina in questi ultimi dieci anni.
Terminata la celebrazione, i fedeli hanno manifestato la loro gratitudine al vescovo Carlo con un momento di convivio.

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *