SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Prosegue con successo la festa in onore del Beato Pier Giorgio Frassati, presso il Centro Educativo “La Contea” a San Benedetto del Tronti. Oggi, sabato 22 giugno, alle ore 19.30, si terrà il XXI Chesterton Day, per l’occasione interverranno Annalisa Teggi, Angelo Bottone, Fabio Trevisan e fra Roberto Brunelli.

Prima dell’incontro, alle ore 18:30, i bambini della Compagnia dei Tipi Loschi presenteranno la figura di San Giacomo della Marca attraverso un fotoromanzo realizzato dagli stessi.

Gli organizzatori dichiarano: “Il 29 maggio 1874 nasceva Gilbert K. Chesterton e, dunque, poche settimane fa è stato il suo 150°compleanno. Pensiamo che lui sarebbe stato molto lieto di condividere la gioia di questa ricorrenza come di quella di qualunque altro uomo perché ogni nascita è di per sé stupefacente. «Quel ragazzo avrebbe potuto essere un grande» si dice di solito di una mancata promessa, ad esempio nel calcio. «No», risponde Chesterton. «Quel ragazzo è un grande perché avrebbe potuto non essere».
Abbiamo raccontato molte volte della rilevanza della carità che fece, della speranza che elargì a piene mani e della fede che propagò e difese. Quella carità oggi ci ha raggiunto per vie apparentemente casuali ma in realtà segno di un bene insostituibile che Dio vuole per noi, che quella speranza è arrivata qui e ne ha generata altra e che quella fede ce l’ha fatta amare anche lui. Per cui oggi possiamo dire che se questa fede, questa speranza e questa carità sono qui presenti per noi, è grazie a Dio ma è anche grazie all’eroismo allegro che Chesterton ha usato.

Vi aspettiamo!”

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *